LA DANZA DI ELEIM 4-5 MARZO 2023

7.00

Descrizione

4 MARZO 2023 Ore 16.30
5 MARZO 2023 Ore 11.00

COSTO DEL BIGLIETTO 7€ 

 

SINOSSI

Eleim è una piccola apetta che, come le sue sorelle, dovrà prendere parte ai numerosi lavori dell’alveare: pulire le celle e costruirne delle nuove, andare a raccogliere il nettare per fare il miele, indicare alle altre api dove si trovano i fiori…

Ma Eleim ha un po’ di difficoltà ad integrarsi in una società abituata a vivere con degli schemi precostituiti e che si ripetono da sempre. La sua spiccata fantasia e il suo amore per la danza le faranno costruire cellette a forma di cuore, immaginare di volare tra le nuvole… e, soprattutto, la sua danza per indicare i fiori non è precisa come le altre ma esploderà in un tip tap sfrenato e coinvolgente.

Purtroppo questa sua “diversità” non sarà subito capita e apprezzata dal resto dell’alveare ma, grazie all’interazione con il pubblico e alla sua spiccata qualità di bottinatrice, Eleim riuscirà a conquistare tutti.

TECNICA

Grazie all’uso della danza, di pantomime divertenti e momenti clown, si insegnerà ai bambini l’importanza della vita delle api, sensibilizzandoli nei confronti di un animale così piccolo ma fondamentale per l’esistenza dell’umanità. Eleim è speciale e come tutti gli esseri speciali, sarà inizialmente emarginata: uno spettacolo sull’attenzione e l’amore verso le differenze, perché ognuno sia felicemente diverso.

Da un’idea di Carlotta Saccani
Burattini di Daniela Remiddi
Con Giulia Bornacin, Francesca Epifani, Livia Massimi
Regia Alessia Sorbello

ETÀ CONSIGLIATA
Dai 4 agli 8 anni
Durata 60′

 

La domenica in famiglia

Dopo una settimana di scuola e lavoro non c’è niente di più bello di una domenica in famiglia. Quest’anno il Kopó ha pensato alla domenica perfetta:  spettacolo e pranzo!

Vieni a ritirare il tuo biglietto  e con questo alla mano presentati al Bistrò Salentino, proprio di fronte, e sfrutta il tuo sconto del 15% sul pranzo per tutta la famiglia (bevande escluse).

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarti?