SONO BRAVO CON LA LINGUA – 3-4 DICEMBRE 2022

15.0035.00

Categoria:

Descrizione

SONO BRAVO CON LA LINGUA
Una storia di fonemi, idiomi, linguistica e computer

Testo Di: Antonello Taurino e Carlo Turati
Con Antonello Taurino
Produzione Teatro della Cooperativa

3 DICEMBRE 2022 ORE 21.00
4 DICEMBRE 2022 ORE 18.00

Lo sapete che i Kuuk Thaayorre non hanno parole per distinguere destra e sinistra? Che i Piraha non ne hanno per i numeri? Che i finlandesi nella loro lingua non marcano il genere ma hanno un termine per la distanza che una renna può percorrere senza fermarsi? Che non è vero che gli eschimesi hanno infiniti sinonimi per “neve”, ma che la propensione al risparmio dei cinesi dipende forse un po’ anche dalla loro lingua, dato che il tempo verbale del futuro non è grammaticalmente distinto dal presente? E poi: dove ci porteranno gli sviluppi dell’intelligenza artificiale, della Linguistica Computazionale e della sempre maggiore diffusione di chatbot e assistenti vocali? E cosa sappiamo delle ultime scoperte della neurolinguistica? 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Pre e post Teatro

Dopo una settimana di lavoro non c’è niente di più bello di una serata dedicata interamente a voi e alle cose belle. Un bello spettacolo e una buonissima cena pre o post spettacolo!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E FINO A ESAURIMENTO POSTI

Vieni a ritirare il tuo biglietto  e con questo alla mano presentati al Bistrò Salentino, proprio di fronte, e sfrutta il tuo sconto del 15% sulla tua cena alla carta oppure acquista il tuo biglietto comprensivo di cena e scopri cosa ha in serbo per te il Bistrò

Per info chiama lo 06 76910181 o manda whatsapp al 373 8720558

Ti potrebbe interessare…

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarti?