LA DANZA DI ELEIM – UN’APINA BIRICHINA

Descrizione

8 FEBBRAIO 2020 Ore 16.30
9 FEBBRAIO 2020 Ore 11.00

COSTO DEL BIGLIETTO 7€ 

SINOSSI

Eleim è una piccola apetta che, come le sue sorelle, dovrà prendere parte ai numerosi lavori dell’alveare: pulire le celle e costruirne delle nuove, andare a raccogliere il nettare per fare il miele, indicare alle altre api dove si trovano i fiori…

Ma Eleim ha un po’ di difficoltà ad integrarsi in una società abituata a vivere con degli schemi precostituiti e che si ripetono da sempre. La sua spiccata fantasia e il suo amore per la danza le faranno costruire cellette a forma di cuore, immaginare di volare tra le nuvole… e, soprattutto, la sua danza per indicare i fiori non è precisa come le altre ma esploderà in un tip tap sfrenato e coinvolgente.

Purtroppo questa sua “diversità” non sarà subito capita e apprezzata dal resto dell’alveare ma, grazie all’interazione con il pubblico e alla sua spiccata qualità di bottinatrice, Eleim riuscirà a conquistare tutti.

TECNICA

Grazie all’uso della danza, di pantomime divertenti e momenti clown, si insegnerà ai bambini l’importanza della vita delle api, sensibilizzandoli nei confronti di un animale così piccolo ma fondamentale per l’esistenza dell’umanità. Eleim è speciale e come tutti gli esseri speciali, sarà inizialmente emarginata: uno spettacolo sull’attenzione e l’amore verso le differenze, perché ognuno sia felicemente diverso.

ETÀ CONSIGLIATA
Dai 5 ai 10 anni

La domenica in famiglia

Dopo una settimana di scuola e lavoro non c’è niente di più bello di una domenica in famiglia. Quest’anno il Kopó ha pensato alla domenica perfetta: colazione + spettacolo!

Vieni a ritirare il tuo biglietto  e con questo alla mano presentati al Matò Bistrot, sul nostro stesso marciapiede, e goditi una tipica colazione salentina con pasticciotto e cappuccino/caffè/latte a soli 2€ a persona.

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarti?