DONNA BISODIA E I SANTI INVENTATI 21-22 GENNAIO 2023

15.0035.00

Categoria:

Descrizione

DONNA BISODIA E I SANTI INVENTATI

 

Testo Di: Patrizia La Fonte
Musiche dal Vivo  Ugo Galasso

21 GENNAIO 2023 ORE 21.00
22 GENNAIO 2023 ORE 18.00

Storie, novelle, rispetti e dispetti tra una vedova benestante e un abate laico in uno scorcio toscano del Seicento. In mezzo a battibecchi, canzoni, filastrocche e proverbi l’abate Guilberto cerca di dissuadere la credulona Monna Detta dalla devozione verso santi mai esistiti. Le rivela, prove alla mano, la vera storia di Donna Bisodia, santa molto venerata nelle campagne ma nata da uno strafalcione sul latino del Pater noster, come si narra in una novella di Franco Sacchetti, vissuto nella Firenze del basso medioevo. Non sarà facile distogliere Monna Detta dai santi inventati o dalle infallibili filastrocche contro i malanni: ci vorranno pazienza e canzoni. Chissà che alla fine poi l’abate non riesca a conquistare la dama e offrire a se stesso una confortevole residenza in una bella villa circondata da ricchi poderi?

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Pre e post Teatro

Dopo una settimana di lavoro non c’è niente di più bello di una serata dedicata interamente a voi e alle cose belle. Un bello spettacolo e una buonissima cena pre o post spettacolo!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E FINO A ESAURIMENTO POSTI

Vieni a ritirare il tuo biglietto  e con questo alla mano presentati al Bistrò Salentino, proprio di fronte, e sfrutta il tuo sconto del 15% sulla tua cena alla carta oppure acquista il tuo biglietto comprensivo di cena e scopri cosa ha in serbo per te il Bistrò

Per info chiama lo 06 76910181 o manda whatsapp al 373 8720558

Ti potrebbe interessare…

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarti?