Descrizione
12 Settembre 2020 ore 21.00 – Ingresso Gratuito per Max 20 persone
SINOSSI
Divertente e paradossale, la vita di un marito e di una moglie che ripercorrono le tappe della loro vita di coppia.
Quando lei, rassegnata, riusciva ormai a comunicare solo con il piede di lui; quando l’improvvisa condizione genitoriale li costringe a sopravvivere a notti insonni a causa del loro primo figlio; o quando giovani ventenni invitarono a cena, per errore, una coppia di amici da poco separati e il nuovo boyfriend di lei. Scoppierà la coppia o trionferà l’amore?
DICONO DELLO SPETTACOLO
[..] Giunta all’ennesima replica, anche questa volta il successo per la commedia prodotta dal Teatro Kopó è stato assicurato: sala piena e divertimento del pubblico in sala non sono mancati!
Ironico, sarcastico, divertente, Coppia che scoppia affronta con leggerezza alcuni conflitti topici del rapporto di coppia, tra l’altro così particolare.
Pregevole il lavoro della giovane regista Simona Epifani, che ha allestito uno spettacolo spumeggiante, con cambi di scena dinamici, musiche vivaci adeguate al tono dell’opera e con personaggi ben caratterizzati. La presenza della regia è evidente in ogni dettaglio della scena.
Da sottolineare anche la bravura dei due attori protagonisti, Francesca Epifani e Andrea Trovato, che da soli hanno ricoperto tutti i ruoli della storia, passando con disinvoltura da un personaggio all’altro. Entrambi hanno saputo incarnare bene i loro personaggi nei movimenti, nella mimica facciale, nella voce e negli atteggiamenti più disparati.
Spettacolo davvero ben fatto, con attori bravi e ben diretti.”
Abitare a Roma – Mena Zarrelli