Uncategorized

CORSO DI PILATES

Inizio corsi: 4 Novembre 2020 

Tra le discipline di allenamento, il pilates è sicuramente una delle più complete ed intense, in quanto prevede una serie di esercizi e sequenze mirate a rafforzare il corpo , modellarlo, correggerne la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Nonostante le classi prevedano un lavoro unico per tutti gli iscritti il compito dell’istruttore sarà quello di garantire attenzione ad ogni individuo, cercando di tutelarne il fisico e di strutturare le lezioni tenendo conto di tutte le possibili difficoltà motorie e problematiche fisiche. Basandosi sul materiale umano, l’istruttore aiuterà la classe a sviluppare la propria flessibilità muscolare, stimolando anche la mente al raggiungimento dell’obiettivo. Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano interesse a potenziare il proprio tono muscolare, in maniera dolce, abbinando una respirazione costante ad ogni movimento.

Le lezioni prevedono sempre:

-Risveglio muscolare e scioglimento

– esercizi di ginnastica posturale

– sequenze di potenziamento delle varie fasce muscolari

– stretching e rilassamento finale

Le lezioni hanno una durata di 50 minuti e sono sempre accompagnate da una musica idonea a ciascun momento.

In questo momento di limitazioni e chiusure, il corso vuole offrire ai suoi iscritti un’alternativa di benessere in totale sicurezza, stimolando la creatività, aumentando i livelli di serotonina nel cervello e liberando le endorfine grazie all’attività fisica.

Per garantire la massima sicurezza in sala saranno sempre disponibili gel sanificanti e detergenti a base alcolica e le lezioni si svolgeranno con la mascherina correttamente indossata, con la sola eccezione degli esercizi aerobici , per i quali serve una respirazione profonda, mantenendo però sempre il distanziamento necessario ad impedire la diffusione del contagio da COVID-19.

Per frequentare il corso è necessario dotarsi di tappetino da ginnastica, ad utilizzo esclusivo della propria persona, e di un abbigliamento idoneo all’attività fisica.

Il corso prevede un numero massimo di 6 partecipanti per gruppo.

Il costo del corso corrisponde a 4 ingressi utilizzabili in qualunque momento.

ISCRIVITI ALLA PROVA GRATUITA


1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarti?